[Python] Framework e-commerce

Davide Muzzarelli d.muzzarelli a dav-muz.net
Mar 11 Apr 2017 19:36:54 CEST

On 11/04/2017 18:36, Piergiorgio Pancino wrote:
> volevo avere qualche indicazione su un possibile framework per
> realizzare un sito di e-commerce.
> Che opzioni ci sono?Quali utilizzate? Quali consigliate?

Ciao Piergiorgio,
ho esperienza di ecommerce, personalmente ti consiglierei Django perché
di base ha già tutto ciò che serve (i18n, ORM, form, sicurezza...) e una
quantità di plugin per molte funzionalità più avanzate.

Come database ti consiglierei Postgresql.

Se però devi fare concorrenza a Magento e simili ti consiglio di lasciar
perdere, a meno che tu non abbia molte risorse di tempo e di denaro. Un
vero sito di ecommerce necessita di molte funzionalità peculiari ed è
anche particolarmente complesso da progettare, meglio affidarsi ad una
soluzione già pronta.

Davide Muzzarelli