[Python] Celery e autoscaling

Karim lemieliste a gmail.com
Mar 4 Apr 2017 07:38:20 CEST

Salve lista, ho fatto una domanda simile sulla lista django, ma penso che
sia opportuno fare la domanda anche qui dato che potrebbe essere un tipo di
problematica che puo' occorrere al di la' di Django.

Ho un applicazione python, nel processo di deploy ho celery lanciato da
supervisor e che usa un server Redis esterno. Il tutto lo gestisco con
ElasticBeanstalk di Amazon.

Ora vorrei creare delle nuove istanze (servers) in autoscaling, basandomi
sul fatto che ci sono x tasks in coda che aspettano di essere consumati dai
workers.

1) come faccio a controllare la coda dei workers con celery?

2) forse qualcuno di voi ha creato uno script che si basa sulla coda di
celery per fare scale in o scale out con l'autoscale di Amazon?

​Qualsiasi suggerimento/indicazione e' ben accetta.​

​Ciao
​

--
Karim N. Gorjux