[Python] Mock response di un api server esterno

Karim lemieliste a gmail.com
Ven 30 Set 2016 11:47:00 CEST

> La seconda soluzione è esattamente la stessa alla quale sei arrivato tu.
> Mi sono creato un "database" con le fixture e di volta in volta andavo a
> pescare quella necessarie. Questa soluzione è piuttosto potente ma
> presenta delle limitazioni. Ne cito due, una dipendente da `responses` e
> l'altra indipendente dalla libreria che utilizzi.
>
> La prima è che `responses` non fà match né sugli header, né sul body.
> Questo è un peccato perché per esempio per testare l'autenticazione era
> necessario crearsi un secondo mock. La seconda limitazione è che le
> [...]

​Per ora ho creato qualcosa che mi permette di usare le fixture (sia da
stringa che da .json file) e di modificarle on fly come
se fosse un dictionary. Per ora sembra funzionare, fammi​ scrivere una
ventina di test e poi vediamo se e' anche pratico :-)

​Grazie​

--
Karim N. Gorjux