[Python] Mock response di un api server esterno

Karim lemieliste a gmail.com
Gio 22 Set 2016 08:55:44 CEST

Salve lista, voglio creare un sistema per testare delle funzioni che fanno
delle chiamate ad un server api.

Le mie esigenze sono di creare agilmente differenti response con piu' o
meno dati restituiti come json. Non ho
bisogno di "mockare" tanti endpoints, giusto 3/4 al momento.

L'idea era di creare una class per ogni endpoints.

Per ogni oggetto che voglio rappresentare creo una class a cui posso
passare kwargs in modo da poter creare
l'oggetto con i fields che voglio.

e.g.

    invoice = FactoryInvoice({'Total': 100, 'Contact': 'Name'...})

    endpoint = EndPointInvoiceMocked()
    endpoint.add(invoice)
    endpoint.response   # genera il response con il json della fattura.

Per ora mi e' venuto in mente questo approccio e dovrebbe bastarmi.

Avete suggerimenti?

--
Karim N. Gorjux