[Python] Video Python e applicazioni scientifiche / interfacce grafiche

Pietro Battiston ml a pietrobattiston.it
Lun 5 Set 2016 12:48:56 CEST

Carissimi,

l'anno scorso il Gruppo Utenti Linux Pisa ha organizzato un corso
introduttivo a Python di cui abbiamo messo i video su youtube.

Nell'immediato, ho pensato "è l'ennesimo corso introduttivo a Python su
youtube" (peraltro con una realizzazione tecnica piuttosto amatoriale),
ma in seguito ad un po' di feedback positivo ricevuto mi sono reso
conto che forse non c'è molto materiale disponibile di livello
introduttivo sui temi che ho trattato io, men che meno in italiano,
quindi mi permetto di segnalarvelo.

Le prime due lezioni (che non ho tenuto io) erano introduttive, ed
online c'è solo la seconda:
https://www.youtube.com/watch?v=9_03evhpl-c

Per quel che riguarda quelle "tematiche", la terza era su notebook
ipython+numpy+pandas+matplotlib:
https://www.youtube.com/watch?v=WebonAIKY2Q
... e la quarta sulle Gtk:
https://www.youtube.com/watch?v=7PAf8Y1VOSg