[Python] python 3.6 & The Case Against Python 3

Andrea D'Amore and.damore a gmail.com
Mer 23 Nov 2016 19:09:56 CET

> Le argomentazioni portate sinceramente non mi sembrano stare in piedi.

Ma Zed Shaw è un personaggio controverso, gli piace essere provocatore
(programming motherfucker anyone? [1]) e probabilmente questo gli dà
anche una visibilità maggiore il che risulta comodo se vendi dei
corsi.

Io ho imparato Python con LPTHW, almeno all'inizio, per cui ho
simpatia per il suo approccio, però ho avuto questo imprinting e ho
usato 2.7 fino a poco fa. Oggi non lo condivido, il panorama è diverso
rispetto a quando è stato scritto LPTHW.

> Personalmente è ormai da più di un anno che sono passato a Python 3 per
> tutti i progetti nuovi senza problemi.

E se dovesse servire uno sprone ci sono i talk di Brett Cannon sui
vantaggi di 3.3 e il keynote 2015 di Raymond Hettinger al PyCon, per
me sono stati convincenti.

So che a PyConCa c'è stato l'update del talk di Cannon a 3.6 ma mi
pare non sia ancora disponibili.

[1]: http://programming-motherfucker.com/
[2]: https://www.youtube.com/watch?v=f_6vDi7ywuA
[3]: https://www.youtube.com/watch?v=NfngrdLv9ZQ