[Python] Python in Windows 10

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Lun 14 Nov 2016 17:36:36 CET

Spero di trovare qui qualcuno che apprezzi, o almeno conosca Windows
10, perché io non ne vengo fuori.

Sto tentando di installare Python 3.5.2 nelle macchine del laboratorio
della mia scuola, ma quando tento di eseguire IDLE ottengo un errore
che non riesco a risolvere.

Descrivo cosa ho fatto:

- mi sono connesso con le credenziali di amministratore;

- ho disinstallato la precedente installazione;

- ho scaricato e installato python 3.5.2 (64bit);

- sempre come amministratore ho eseguito IDLE ottenendo di seguito
questi due messggi:

1° messaggio:
"Socket Error: Tentativo di accesso al socket con modalità non
consentite dalle rispettive autorizzazioni di accesso"

2° messaggio:
"Idle's subprocess didn't make connection. Either IDLE can't start a
subrocess or personal firewall software is blocking the connection."

- nello sfondo appare una finestra (di IDLE), quando chiudo i messaggi
si chiude anche quella finestra.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione per risolvere la questione?

Su altri computer, versioni precedenti di Python funzionano
regolarmente. Perché quelle sì e quella installata di fresco no?

Spero di aver spiegato chiaramente la situazione. Grazie per
l'attenzione e attendo fiducioso.

Buona serata.

--

Daniele