[Python] Slack channel pythonita

Strap Lab lab a strap.it
Gio 3 Nov 2016 09:29:00 CET

> Date: Thu, 3 Nov 2016 09:51:34 +1100 Karim
> [...]

Tre: far migrare gli utenti dei vari gruppi locali ad un unico slack,
ammesso che i gruppi locali abbiano uno Slack :-) ... ma forse non ne
vale la pena.

Ti ho suggerito l'utilizzo di https://github.com/rauchg/slackin per
automatizzare le iscrizioni.
Serve un account su heroku, click su "Deploy to heroku" e configurare
in heroku un paio di variabili date dall'account di Slack.
Un'oretta al massimo di tempo da investire, te lo dico per esperienza
personale, visto che non conoscevo heroku e le api fornite da Slack.
Visto il tempo che ti fara` risparmiare direi che e` un ottimo investimento.

Saranno poi i vari "owner" a bannare o meno gli iscritti.
Finora su Python Milano non abbiamo avuto troll... a meno di flame che
si sono aperti :-)

Ad alcuni si`, ma e` un loro problema ;-)

Esiste la possibilita` di creare un archivo dei vari canali di slack,
ad esempio http://slackarchive.io/

Quindi ML e Slack potrebbero vivere di vita propria entrambe
ricercabili dai vari motori di ricerca.

A me piacerebbe avere dei canali ufficiali dove far confluire tutti i
pythonisti, purtroppo e` molto difficile mettere d'accordo diverse
teste e qui siamo tanti! :-)

Qui sbagli: la promozione del canale puo` essere una bella via di
comunicazione tra le varie persone interessate, pero` bisogna
investire tempo per "fare delle cose", altrimenti una chat vale
l'altra.
Per essere logorroico, Python Milano organizza i vari meetup,
workshop, pyBirre, aiuti on demand, enigmi vari da risolvere ecc
ecc...

Non sono d'accordo. Perche` far lavorare sempre gli "anziani"?
Perche` quando si prende un'iniziativa si deve sempre andar avanti
senza contare l'associazione?

Bha... non voglio annoiarvi ripetendo le stesse cose... Ora mi iscrivo
a pythonita, cosi` posso parlare con Karim ed evitare la ML :-P (qui
sono ironico)

Sani
Strap