[Python] Slack channel pythonita

Karim lemieliste a gmail.com
Mer 2 Nov 2016 23:51:34 CET

Mi ricorda un po' la discussione libri vs ebooks... Io li uso tutti e due
perche' entrambi hanno dei vantaggi.

​Penso che la mailing list sia insostituibile e io continuero' ad usarla​.
Slack era solo per poter avere un contatto in tempo reale con altri
pythonisti.
Alcuni di voi li ho conosciuti via skype/facebook o persino di persona, ma
una chat aggiunge qualcosa alla mailing list <IMHO>rendendo la
comunicazione meno "fredda".</IMHO>

Ricapitolando, qui i mie 2 cents.

* la ML rimane il sistema principale di comunicazione per: archivio,
liberta' e comodita'
* la chat e' un qualcosa in piu' per conoscersi meglio.
* la tecnologia usata per la chat e' importante fino ad un certo punto. Se
molti sono ostili ad usare la chat su slack e quindi rimaniamo giusto
quelle 50 persona, si lascia cosi' com'e'. Se invece avere una chat
'ufficiale' e' qualcosa che puo' interessante piuttosto si passa al buon
vecchio IRC e facciamo registrare il canale agli "anziani" :D

Ciao

--
Karim N. Gorjux