[Python] Fwd: Cosa sbaglio

Andrea D'Amore and.damore a gmail.com
Mar 31 Maggio 2016 09:22:55 CEST

> E' una faq... leggiti la PEP8. Detto questo, secondo me devi chiarirti come
> funziona l'assegnamento (e il passaggio di parametri) in Python...

Giusto per chiarire: Enrico sta esprimendo due concetti separati, la
prima è di migliorare la leggibilità e PEP8 suggerisce appunto come,
la seconda riguarda il passaggio di parametri.

Lo dico perché appena ho letto il paragrafo mi sono grattato la testa
dicendo "ma PEP8 non era solo per le linee guida di stile?" e confesso
che sono andato anche a rivederlo, "just in case".

Riguardo l'errore in sé, proprio qualche giorno fa qualcuno ha
mostrato un link ai "WAT" di Python in cui si ragiona di questo
comportamento, cerca la discussione dal (descrittivo) titolo "anche
questo è carino assai" nell'archivio.

--
Andrea