[Python] pypy e modulo dbus

Walter Valenti waltervalenti a yahoo.it
Lun 30 Maggio 2016 15:15:32 CEST

Sto provando pypy su mio "progettino" che usa dbus. (quindi Linux).
Ho creato l'ambiente con virtualenv e installato il modulo "dbus-python"
con pip.

Il primo errore che mi ha dato è stato: ImportError: No module named _dbus_bindings.
Eseguendo con "strace" ho notato che anziché cercare "_dbus_bindings.so",
pypy cerca "_dbus_bindings.pypy-41-i386-linux-gnu.so"
Risolto facendo un link simbolico
A questo punto però ho il seguente errore:
ImportError: unable to load extension module '/home/walter/venv-pypy/site-packages/_dbus_bindings.pypy-41-i386-linux-gnu.so': /home/walter/venv-pypy/site-packages/_dbus_bindings.pypy-41-i386-linux-gnu.so: undefined symbol: PyExc_KeyboardInterrupt

Non dovrebbe essere un simbolo definito?
O la gestione delle eccezioni con pypy è diversa dal cpython ?

Grazie
Walter