[Python] Wireless barcode scanner

Antonio Cereda antonio a cereda.it
Gio 26 Maggio 2016 12:29:03 CEST

Firma3

Il 25/05/2016 08:25, Giuseppe Costanzi ha scritto:
>   salve a tutti,
> volevo sapere se siete a conoscenza di scanner barcode progammabili in
> python, tipo quelli
> che si usano nei supermaket per fare l' inventario della merce.
>
> saluti
> giuseppe
Credo che tu ti riferisca ai terminali barcode o ai palmari industriali,
sono strumenti con una tastiera, display e lettore
di barcode integrato. Ne sono presenti in commercio moltissimi prodotti
dalle più svariate marche anche rinomate
Datalogis, Motorola e altre. Sono prodotti che hanno un ciclo di vita
abbastanza lungo pertanto si trovano ancora
prodotti attuali che utilizzano come sistema operativo Windows CE,
mentre gli ultimi di queste aziende hanno come
sistema operativo Windows Mobile. Stanno uscendo però dei terminali con
le caratteristiche hardware sopra indicate
che utilizzano come sistema operativo Android (in effetti sono smatphone
con un lettore di barcode) normalmente
hanno anche il vantaggio di essere meno costosi dei precedenti, e
inoltre su Android credo che si possa installare
Python.
Se riesci ad utilizzare uno di questi metti un messaggio in lista
Buona giornata
*antonio a cereda.it*
338/3278959