[Python] Decorated Concurrency - Python multiprocessing made really really easy

alessandro medici alexxandro.medici a gmail.com
Mer 25 Maggio 2016 18:07:53 CEST

> piacerebbe.
> >

> Vedi shmget e mmap:
> https://trac.nginx.org/nginx/browser/nginx/src/os/unix/ngx_shmem.c
>
> Ma come ti ha già scritto Enrico, l'accesso diretto ad un area di
> memoria non è banale in Python, a meno di non usare tipi primitivi a
> dimensione fissa.

Come al solito, passeggiare per la libreria porta spesso a dei bei
risultati:
 https://docs.python.org/3.5/c-api/memory.html
spiega anche bene come si potrebbe fare.

Sembrerebbe anche qui:
https://docs.python.org/3.5/library/multiprocessing.html#module-multiprocessing.sharedctypes

Che era, in effetti, quel che cercavo.

Di passaggio vedo che pickle è usato solo per Queue in code FIFO ma che
la Pipe sottostante non la usa.

Ok, appena ho un po' di tempo libero mi ci metto a giocare per vedere
l'effetto che fa :-)

Alex