[Python] EuroPython 2017 - Punto della situazione e Call for Volunteers

Christian Barra barrachri a gmail.com
Lun 23 Maggio 2016 17:49:37 CEST

Eccoci qua finalmente !

Per chi non mi conosce breve intro su di me:

Mi chiamo Christian, 27 anni, vengo da Milano, segno vergine con un pythone
sulle spalle.
Faccio parte degli organizzatori di EuroPython e PyCon Italia.

*Riassunto delle puntate precedenti:*
Durante l'assemblea di Python Italia APS di Aprile si e' deciso di
mantenere gli eventi di PyCon Italia e EuroPython (www.europython.eu)
separati. Pertanto PyCon Italia 2017 si terra' ad inizio Aprile
(probabilmente) mentre l'eventuale EuroPython 2017 a Milano durante Luglio.

*Stato EuroPython 2017:*
Al momento siamo l'unica possibile destinazione in ballo, l'idea e' di
annunciare la sede della prossima conferenza (EuroPython 2017) prima della
fine di EuroPython 2016.

Al momento, per Milano, abbiamo due possibili location, una e' il MiCo,
Milano Congressi, l'altro e' l'East end Studios, situato vicino
all'aeroporto di Linate.

*Per entrambe le locations abbiamo gia un budget, visto da Matteo e
Giovanni, che sta piu' che in piedi.*

Il prossimo passo, senza entrare nel tecnico del procedimento, *e' di
prepare la proposal da inviare all'EuroPython Society.*

La proposal sono 20/30 pagine dove si spiega perche' Milano, cosa si puo'
fare a Milano, i mezzi pubblici, le possibili locations, il budget, ecc,
niente di impossibile.

*All'interno della proposal bisogna indicare i nomi dei volontari che
portano avanti la proposal e che si occuperanno di gestire alcuni fasi,
principalmente i rapporti con la location ed in generale tutte quelle parti
in cui per intendersi bisogna parlare italiano.*

La call for volunteers nell'oggetto e' riferita a questo.

*Persone che lavoreranno assieme all'attuale team di EuroPython per creare
la prossima conferenza.*

L'ideale sarebbe avere almeno 3/4 mani alzate.

A questo punto vorrei chiarire alcuni punti:

Serve essere di Milano ?
No.

E' un lavoro a tempo pieno ?
No, guardalo come un impegno di volontariato per alcune ore al mese.

Devo essere un project manager con abilita' extraterrestri per aiutarvi ?
*No, la buona volonta' e l'entusiasmo sono piu' che sufficienti !*

*Devo avere qualche esperienza pregressa ?*
*No.*

*Io vorrei ma penso di non esservi utile.*
*Allora e' il caso di fare questo passo e di provare questa bellissima
esperienza di organizzare un evento Europeo !*

*Quindi non fate i timidi e fatevi a avanti !*

P.S.
Personalmente ho cominciato 2 anni fa per scherzo....EP2015, quest'anno
EP2016 e ora sono qui per portare EP2017 a Milano.
L'esperienza di organizzare una conferenza come questa e' senza dubbio una
delle piu' belle che ho fatto !

*Ovviamente per dubbi o domande sono a disposizione !*

--

I wish you a good day,
Christian