[Python] [Meta-lista] Messaggi in solo testo

Nicola Larosa nico a teknico.net
Ven 6 Maggio 2016 09:46:39 CEST

[ATTENZIONE: messaggio volutamente polemico. Astenersi sensibili e
politically correct.]

Andrea D'Amore wrote:
> Non so chi amministri la lista (e sono troppo pigro per aprire una
> pagina web e scoprirlo)

Quindi non solo vuoi che altri lavorino per te ma non ti degni neanche
di dirglielo, devono scoprirlo da soli.

> ma come vedete l'introduzione di un filtro a monte che rigetti le
> email in multipart e accetti solo quelle in testo semplice?

Prima ancora di continuare a leggere, molto male. Non vedevo questo
livello di integralismo mal riposto da parecchi anni.

Avessi detto di bloccare le email *solo HTML*, senza controparte
testuale, avrebbe avuto un senso tecnico, pur continuando a non essere
una soluzione. Ma così siamo alla caccia alle streghe.

> Se qualcuno non è disposto a compiere tale sforzo probabilmente non
> avrà una buona interazione in lista

Questo lo dici tu, dissento.

> e la lista non vuole leggere i suoi messaggi.

E questo lo decidi tu, con quale autorità?

> Quello che immagino è l'interazione tipica "il mio programma non mi
> funziona" con risposte "devi dire esattamente cosa non funziona"
> "mostra il codice" "mostra l'errore" e "mostra un esempio
> riproducibile", il tutto condito da quoting a cazzo di cane e
> relativi messaggi "non si quota così" "per favore quota meglio" e
> "quello che prima ti ha risposto di quotare meglio dovrebbe quotare
> meglio".

Tutto questo è colpa delle mail in HTML, e si risolve bloccandole?
Seriamente?

> Insomma un filtro a monte che -nelle intenzioni- riduca il rumore in
> ingresso.

Intenzioni mal riposte. Il problema non è tecnico, testo o HTML. Il
problema (per quanto c'è, e ultimamente qui mi sembra parecchio
gonfiato) è umano: cosa ciascuno è disposto a fare col proprio tempo e
possibilità. E sindacare troppo su questo argomento è parecchio
scortese, per non dire di peggio.

Sono allibito. Carlos, Gollum, per favore datevi una calmata, che state
producendo mostri.

--
Nicola 'tekNico' Larosa <https://www.tekNico.net/>