[Python] Gestione checkbox

Giuseppe Amato giuamato a gmail.com
Mer 4 Maggio 2016 09:26:58 CEST

Il giorno 4 maggio 2016 09:04, Daniele Alerni <daniele.alerni a gmail.com> ha
scritto:

> Buongiorno,
> si sto usando Tkinter.
>
> Ora non mi ritornano errori , il problema è che non riesco a comunicare
> con i bottoni e con il loro "stato". "if var.get()" mi torna sempre false...

​
def cancella():

        m=[]        if var.get():            print c

            m.append(c)​

​
Il problema è che cancella, per come è scritto il codice, utilizza l'ultima
var inizializzata e non quella del checkbutton. Penso che entrambe le
strade siano possibili. Per fare quello che vuoi, dovresti riuscire ad
accedere al chiamante della funzione, ma in Tkinter non ricordo come si
faccia.

*Giuseppe Amato*
e-mail: giuamato a gmail.com​