[Python] Gestione checkbox

Giuseppe Amato giuamato a gmail.com
Mar 3 Maggio 2016 09:31:31 CEST

Il giorno 3 maggio 2016 09:25, Daniele Alerni <daniele.alerni a gmail.com> ha
scritto:

> Buongiorno,
> creo un nuovo post in quanto questo è decisamente più "leggero" (per voi
> ,io mi sto impiccando :V ) ed è ad una fase diversa(gollum sono tuo
> amico... : ) ).
>

> ​​
> a[Fid]=Checkbutton(FinestraCancella,text=Fid).grid(row=riga, column=0)

​Prova:
​
a[Fid]=Checkbutton(FinestraCancella,text=Fid)
a[Fid].grid(row=riga, column=0)

la funzione grid ritorna None, perciò in a viene caricato None.
Python interpreta da sinistra a destra, quindi la tua riga dice di creare
un Checkbutton e poi di eseguire il metodo grid su di esso.

Ciao
​

*Giuseppe Amato*
e-mail: giuamato a gmail.com​