[Python] Test: uovodicolombosilverbulletdeusexmachinaratatouillecaramba!

Ven 18 Mar 2016 15:09:28 CET

> Tutto e' relativo, dipende dal contesto.

Yep.

> Io per esempio per garantire di poter lavorare anche se la ruspa dei
> lavori in corso trancia i cavi dell'adsl (ci e' successo realmente a
> Modena) un rapsino con un disco in replica che puo' fungere da macchina di
> backup locale lo propongo. Poi dipende da cosa fa il servizio/applicazione.
> Se devo solo consultare ogni tanto non da problemi, ma se ho tutto li sopra
> ecco che il sistema di backup locale diventa vitale.

Breaking news... da qualche mese e' disponibile una nuova cosa chiamata
"cloud computing", che vuole dire che in pratica ti scegli il modello di
ridondanza/availability che vuoi e fine della fiera. Vuoi piu' availably
zones? Puoi. Pensi che tutto sommato devi proteggerti da un evento
catastrofico, che so... in us-east-1? bene... prendi qualcosa anche in
us-east-2. Pensi che tutta l'america possa venire invasa dagli alieni (ci
sono le foto! [0]), prendi qualcosa anche che so... in Australia. I canguri
terranno lontani gli alieni. Etc etc etc. ;)

Poi le ruspe continueranno a tranciare i cavi. Pero' smette di essere un
problema tuo...

---
[0]
http://vignette3.wikia.nocookie.net/aliens/images/b/b2/Alien_Independence_Day.png/revision/latest?cb=20110124141918