[Python] qualcuno di voi si ritrova queste estensioni in chrome/chromium?

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Ven 18 Mar 2016 12:09:41 CET

Ciao lista,

da un po' di tempo, su diverse macchine, con diverse utenze, mi sono
trovato le seguenti estensioni su chromium (non ho verificato su
chrome al lavoro):

Bookmark Manager
Chromium PDF Viewer
CryptoTokenExtension

quella che mi preoccupa di più è l'ultima (in periodo di ramsomware),
ma quello che mi preoccupa ulteriormente, è che queste estensioni non
arrivano dal chrome store, e non le posso disinstallare (o almeno, non
da utente, sembrano essere inseriti a livello di sistema).

il fatto che sia per tutti gli utenti, e pare a livello di sistema
operativo, mi fa pensare che sia una serie di plugin inseriti di
default nella installazione base in debian sid.

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...