[Python] Lettere accentate con tastiera en_US (era: Re: [OT] Mail di Enrico Bianchi in spam)

Daniele Tricoli eriol a mornie.org
Mar 15 Mar 2016 20:32:21 CET

On Tuesday, March 15, 2016 11:28:30 AM Marco Beri wrote:
> E chi ti dice che non sia usata in altre lingue? Non stiamo parlando solo
> dell'italiano.

Io sto adottando un altro approccio: imposto il layout per applicazione,
tenendo la maggior parte[¹] in en_US. E posso passare da un layout all'altro
al volo, ma non capita quasi mai.

Il compose key forse è carino per gli emoji, ma non volendo ricordare i
codepoint unicode alla fine mi son scritto una cosa che utilizza un approccio
differente, ma anche di questi ne uso pochi... quindi non è che sia poi così
importante.

[¹] ma in genere ho bisogno solo di terminale, editor, browser e MUA, per cui
tenere la maggior parte con un determinato layout è molto semplice! :)

--
 Daniele Tricoli 'eriol'
 https://mornie.org