[Python] Test: uovodicolombosilverbulletdeusexmachinaratatouillecaramba!

Mar 15 Mar 2016 19:22:05 CET

> Ottimo. Mi fa piacere che per te funzioni. Vorrei solo che sia chiaro che
> non e' un caso generale che sia facilmente estensibile ad altri business in
> modo automatico. Appena cambi un pochetto le regole del business e' facile
> che non funzioni piu' tanto bene.

Questione di scala Enrico. Che poi sia giustissimo e sacrosanto scrivere i
test e' altro discorso. Ma per le cose che fa Giovanni i bug nascosti tra
le pieghe del codice magari sono meno nascosti.
Se hai una applicazione con tre bottoni, ciascuno fa una cosa specifica e
solo una, indipendentemente dall'ordine in cui li stai premendo, i bug sono
facile da beccare con il solo test funzionale di premere tutti e tre e
vedere che ciascuno faccia solo quello che deve fare. Se sempre stesso caso
ma a seconda dell'odine di pressione accade qualcosa di differente (premi
tutti e tre in un dato ordine succede una cosa, li premi in un altro
cuccede un'altar cosa) gia' piu' difficile beccare il bug con il test
funzionale. Se poi i bottonoi sono 30 o 300 ...

Carlos