[Python] Lettere accentate con tastiera en_US (era: Re: [OT] Mail di Enrico Bianchi in spam)

Nicola Larosa nico a teknico.net
Mar 15 Mar 2016 11:15:26 CET

Marco Beri wrote:
> Beh, devi sapere quali accenti usare. Perché e non perchè :-)
>
> Non sbagli più una volta che sai che solo con la "e" devi usare
> l'apice normale.

Vero, ma solo per la "e". Per le altre vocali non vedo perché poter
sbagliare, visto che l'alternativa è sempre sbagliata.

> Come tutte scomode? Il caps lock è la morte sua. Per cosa lo usi?

Spiacente, settato come Ctrl da decenni (pur non usando Emacs :-P ). Il
tasto Left Ctrl è scomodo per la maggior parte delle operazioni, e ora
l'ho settato a Compose. Però lo usavo come Ctrl per pochi casi, mi
tocca un po' di retraining.

Tutto perché i polli interfaccisti ex-colleghi restringono senza motivo
le possibilità degli utenti. Almeno includete l'arruginito
Pause/Break, che sta lì a far nulla. :-P

> Mica vorrai una tastiera stateful? :-D

Non è il caso di insultare adesso. ;-)

> Sono tanterrimi.
>
> Cerca sul tuo pc qui /usr/share/X11/locale/en_US.UTF-8/Compose

Ottimo, grazie. Curiose le tante linee vuote all'inizio, dev'essere un
file generato coi template di Django. ;-)

--
Nicola 'tekNico' Larosa <https://www.tekNico.net/>