[Python] [OT] Mail di Enrico Bianchi in spam

Enrico Bianchi enrico.bianchi a ymail.com
Lun 14 Mar 2016 22:10:34 CET

On 03/14/2016 04:28 PM, Kbyte wrote:
> Non so se è un problema mio. ma sono mesi che mi sono accorto che
> praticamente il 90% dei messaggi di Enrico Bianchi su questa lista
> finiscono nella cartella spam di Gmail.

Lo so, lo so :/
Da quello che ho visto, è un problema più subdolo, ovvero di com'è
configurata la lista. In altre parole, manca il record DMARC[1] e quindi
Yahoo! traccia la lista come spam[2] e di conseguenza anche tutti gli
altri messaggi provenienti dalla lista non sono bene accetti. Per
inciso, ho parlato con Carlo Miron di questa cosa a gennaio, e si era
rimasti che la cosa si sarebbe risolta più avanti

Enrico
[1] http://mxtoolbox.com/domain/python.it/
[2] https://help.yahoo.com/kb/postmaster/SLN7253.html