[Python] un saluto e parto subito con una domanda...

Mar 8 Mar 2016 17:37:04 CET

> Lo ha scritto tu: con il prolema dei conflitti con nomi simili

Si, ma i package rilasciati pubblicamente hanno tutti, per
convenzione, un DNS + path che li rende univoci.
Tutti i miei package pubblici, ad esempio, hanno un import path:
"github.com/perillo/<pkg>"

mentre i miei package privati hanno, come detto,
"mperillo/<pkg>"

Alcuni miei package hanno un import path che inizia con
"github.com/perillo", anche se non li ho ancora rilasciati su github.
Per il compilatore:
"The interpretation of the ImportPath is implementation-dependent but
it is typically a substring of the full file name of the compiled
package and may be relative to a repository of installed packages"

`go build` lo interpreta come directory relativa a GOPATH, mentre `go
get` lo interpreta come URL da dove clonare il codice sotto un VCS.

Questo permette di gestire in modo elegante i miei vari progetti:
pubblici, privati e commerciali.
Con Python la soluzione che uso per organizzare i progetti non mi è
mai piaciuta.

Ciao  Manlio