[Python] Deploy di applicazione Django/Python3 con uwsgi su CentOS 7

Marco Santamaria marco.santamaria a gmail.com
Gio 23 Giu 2016 14:30:15 CEST

Forse dall'oggetto si capisce già che la domanda è molto specifica, forse
troppo.

Sto effettuando il deploy di un progetto Django su una macchina CentOS e
devo utilizzare uwsgi per la prima volta, avendo finora utilizzato solo
Gunicorn in altri progetti.

Il progetto utilizza Python 3.4 e già ho abilitato il repository EPEL per
CentOS che lo metta a disposizione e già ho creato il virtual environment
dove l'interprete Python è nella versione corretta.

Mi chiedevo se qualcuno ha esperienza su un ambiente simile e mi può
consigliare qual'è il modo migliore per installare e configurare uwsgi
globalmente con il supporto a Python 3.4. Vorrei evitare di utilizzare
uwsgi dentro il virtual environment perché sulla stessa macchina potrebbero
essere installate diverse applicazioni Django, ciascuna con il suo virtual
environment, e vorrei far partire un unico servizio uwsgi con systemd.

Finora ho provato diverse soluzioni e l'unica che ha funzionato è quella
che prevede l'installazione di uwsgi all'interno dell'environment:

   -
   http://uwsgi-docs.readthedocs.io/en/latest/tutorials/Django_and_nginx.html
   -
   https://www.digitalocean.com/community/tutorials/how-to-serve-django-applications-with-uwsgi-and-nginx-on-centos-7