[Python] Domanda stilistica

Francesco Maida francesco.maida a gmail.com
Mer 24 Feb 2016 11:29:33 CET

Il giorno 24 febbraio 2016 11:09, Walter Valenti <waltervalenti a yahoo.it> ha
scritto:

> Mettiamo che io abbia una funzione, a cui passo
> utente e password. Se le credenziale sono valide
> questa funzione mi deve restituire un token.
> Nel caso che le credenziale non siano valide,
> è stilisticamente/semanticamente più giusto
> che restituisca None, False, o altro ?

Premetto che non sono un'esperto, ma se posso darti il mio giudizio
personale io invierei un oggetto json al server con nome utente e password
(non in chiaro ma già "salata" e processata con SHA-1), e poi mi farei
rispondere con un altro oggetto json:

Un esempio pratico:

https://gist.github.com/fmaida/56370e92dbde6df037b2