[Python] aggiungere o distruggere una locked item in un dict mentre un'altro thread o asyncio lo legge/scrive per un'altra item?

alessandro medici alexxandro.medici a gmail.com
Ven 12 Feb 2016 21:39:05 CET

quasi RISOLTO SOLVED

banale, mi sono fatto uno script che testa un dizionario di 10 voci con 8
thread,  e che al dizionario gliene fanno di cote e di crude su un quadcore
abbastanza veloce, il tutto per un milione di volte in 60 secondi e la
conclusione è che si: sui dizionari di può fare quel che si vuole alle
ALTRE voci, anche distruggerle in altri thread. Python non fa una piega.
Non ho nemmeno utilizzato un context manager, solo una semplice flag come
semaforo della voce che intendevo cambiare.

Il 'quasi' è perchè non ne so il perché. E la cosa mi irrita.

Buona notte a tutti.
​