[Python] Ciao a tutti da un vero principiante

Valerio Maggio valerio.maggio a gmail.com
Mar 9 Feb 2016 10:56:10 CET

> bernardelli massimo wrote:
>
> Ciao a tutti da Massimo

Ciao Massimo. Benvenuto.

> Uso un Mac
> Versione sistema:	OS X 10.10.5 Versione kernel:	Darwin 14.5.0
>
> Non sapevo di avere una versione di Python (credo la 2.7) già nel sistema

Si, tutti i sistemi Unix ne hanno una pre-installata di default :)
Ultimamente ci sono anche dei rumors che parlano di Python di default anche su Windows per le prossime release… anyway…

> e allora ho scaricato l’ultima dal sito ufficiale
> Python 3.4.4 (v3.4.4:737efcadf5a6, Dec 19 2015, 20:38:51)
> [GCC 4.2.1 (Apple Inc. build 5666) (dot 3)] on darwin

Bene.

> Type "copyright", "credits" or "license()" for more information.
> Visit http://www.python.org/download/mac/tcltk/ <http://www.python.org/download/mac/tcltk/> for current information.

Ok, la ragione per cui hai scritto il messaggio era per via di questo warning?
Nel caso, segui il link riportato e aggiorna Tcl/Tk :)

> Al momento sto iniziando da vero neofita con il libro di Marco Beri della
> Apogeo, e sono riuscito già a fare il mio primo “hello world”  :-)

Benissimo.

Ora, se vuoi davvero iniziare a volare, prova ad aprire un terminale e digita:

import antigravity

!-)

Cheers,
Valerio