[Python] RE e dizionario

Davide Olianas davide a davideolianas.com
Mar 20 Dic 2016 22:22:05 CET

On 20/12/2016 21:58, Marcello wrote:

> seconda idea potrebbe essere string.split ed andare a fare un if su
> ogni parola, se comincia con name=xxxxx taglia 5 caratteri iniziali.
> Magari funziona, ma penso di sprecare troppe risorse di CPU.

Io come primo approccio avrei proprio fatto split(' '), supponendo che
il backslash sia stato aggiunto dal terminale e non sia presente nel
file. Riguardo allo sprecare risorse CPU..."premature optimization is
the root of all evil" e non lo dice un tizio qualunque

https://www.xkcd.com/1171/

> Qualche dritta su come poter procedere?

Io andrei di pyparsing! Anche se devo ammettere che la documentazione รจ
scadente, bisogna scavare un po'. Se non hai tempo andrei di split(' ').

Ciao,

Davide