[Python] Leggere file stream

Lorenzo Mainardi lormayna a gmail.com
Mer 7 Dic 2016 17:17:31 CET

> Message: 7
> Date: Wed, 7 Dec 2016 16:02:10 +0100
> From: Manlio Perillo <manlio.perillo a gmail.com>
>
> Scrive sempre sullo stesso file, che quindi cresce indefinitivamente?

Sì, lo posso ruotare ogni ora od ogni giorno (a seconda di come mi fa
comodo).

> Non mi sembra troppo complesso, cosa hai provato a fare?

Per ora niente, volevo capire se con python potevo "seguire" un file per
poi parsarle. Le linee sono raggruppate per ogni autenticazione e separate
da una linea bianca. Dovrò quindi aggregarle per ogni autenticazione,
infilarle in un dizionario, fare delle elaborazioni e buttarle nel DB.

> Non ti basta leggere il file linea per linea, parsare (eventualmente)
> i dati e inviarli tramite un INSERT nel database?

La mia unica paura è che non ce la possa fare a stargli dietro (il file è
circa 1 milione di righe al giorno).

--
LORENZO MAINARDI
http://blog.mainardi.me