[Python] Dove si possono recuperare le documentazioni di librerie/moduli di terze parti?

Francesco Cargiuli francesco.cargiuli a gmail.com
Ven 19 Ago 2016 19:48:48 CEST

Un saluto a tutti. Di recente mi sto dedicando a qualche semplice
progettino con la Raspberry Pi quindi ho fatto conoscenza con il modulo
(o libreria??) rpi.GPIO. Sto leggendo un buon libro sul linguaggio e una
delle poche cose che ho capito è che i moduli sono dei file all'interno
dei quali possono essere definiti classi e funzioni con relativi
attributi.
La mia domanda è: dove posso trovare il file rpi.GPIO.py dal quale
vedere che funzioni hanno creato gli sviluppatori della libreria/modulo
in questione?

Mi serve per comprendere meglio cosa fanno certi oggetti che vengono
puntualmente chiamati in altri file (es. Rpi.GPIO.SETMODE() )

Spero di essere stato chiaro, perchè, essendo ancora un neofita dei
linguaggi di programmazione ad oggetti, faccio ancora fatica ad
esprimermi con i termini giusti.
Grazie!

Ciao

--