[Python] python e classi

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Ven 12 Ago 2016 20:32:56 CEST

On 8/12/16, Manlio Perillo <manlio.perillo a gmail.com> wrote:

ciao Manlio,

> In questo caso la cosa pių semplice da fare mi sembra:
>
> class Graph:
>     def X(self):
>         g = build_digraph(self)
>
>         return g.Y()

perfetto, hai centrato il problema;

> Su come implementare build_digraph si potrebbe aprire probabilmente un
> thread separato, dato che immagino tocca parti private
> dell'implementazione di Graph e magari anche DiGraph.

io immaginavo appunto una funzione toDigraph() (guarda che
immaginazione :-) nella quale chiamavo la classe Digraph() per creare
un quasi clone del mio grafo originario, eseguire le calcolazioni e
poi buttare tutto conservando il solo risultato;

il dubbio che mi veniva era che questo metodo toDigraph() chiamava la
classe Digraph() che era a sua volta costruita sulla classe Graph()
che č quella chiamante, una specie di mostro semantico (almeno per me
a digiuno di classi): ovviamente posso provare, se gira bene
altrimenti adotto un'altra strada;

mi sembrava pių intelligente prima di fare prove a capocchia chiedere
a quelli pių esperti :-)

> Ciao  Manlio

grazie infinite, ciao,
giuliano