[Python] python e classi

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Ven 12 Ago 2016 10:30:13 CEST

On 8/12/16, Pietro Brunetti <gunzapper a gmail.com> wrote:

ciao Pietro,
temo mi sia sfuggita questo tuo post :-( .... accidenti, trovo molto
scomoda ed antipatica la gestione imap della posta, ero così ben
abituato con il classico pop ma da qualche tempo non c'è verso: non
capisco se è cambiata la policy di gmail o se il mio (vecchio) sistema
ha qualche difetto nelle gestione dell'autenticazione, bah.....
(scusate lo sfogo :-)

> QGIS e reti? Spiegati, le reti sono topologiche, le mappe geometriche

volentieri; certo QGIS gestisce le mappe, raster e vettoriali; fra
queste ultime non è difficile immaginare anche le reti; infatti lo fa
già con una funzione di routing, presa da postgresql credo, che
implementa Djkstra; non mi dispiacerebbe contribuire ad allargare il
ventaglio estendendo a grafi generici (magari a scopo didattico) e
soprattutto a grafi orientati e reti: ad es. line-connectivity,
point-connectivity, cutpoints, bridges, spanning tree, calcolo dei
flussi, ecc. ecc. questa l'intenzione, per l'applicazione vedremo.....
:-)

grazie, ciao,
giuliano