[Python] python e classi

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Ven 12 Ago 2016 09:32:02 CEST

On 8/12/16, Daniele Zambelli <daniele.zambelli a gmail.com> wrote:

grazie anche a te, Daniele

> Secondo me, i metodi di B che A usa "qualche volta", li sposti dentro
> A quindi la situazione diventa:
>     A usa sempre i metodi di A
>     B usa oltre ai metodi di A anche i suoi metodi specifici.

ovviamente valuterò con più attenzione il tuo suggerimento, ma sui due
piedi farei questa obiezione (ovviamente non per saccenza e meno
ancora per polemica, ma solo per affinare la soluzione migliore :-): i
metodi di B che A dovrebbe usare presuppongono una struttura dati
specifica, quella di B, per cui tanto varrebbe pensare ad una unica
classe, come ipotizzato nella aggiunta al mio post: valuterò entrambe
le situazioni, se ti/vi venisse in mente altro, ti/vi ringrazio
anticipatamente della condivisione :-)

> Ciao
> Daniele

grazie, ciao,
giuliano

> www.fugamatematica.blogspot.com

guarderò la tua pagina :-)

>     giusto!
>     nel verso
>     forse è perché non guardiamo le cose
>     Quando non ci capiamo,

anche il motto, lo trovo molto appropriato: ... fosse che nelle
scuole, anzichè ostinarsi alla pedissequa ripetizione, insegnassero
questo :-)