[Python] [graphql] interessante alternativa/evoluzione rispetto al REST

Mer 30 Set 2015 01:03:02 CEST

> Una single page app angular per esempio, è composta da una pagina statica mezza vuota (index.html) che popola il DOM iniziale e carica la app angular stessa. Appena la app angualr prende il controllo crea dinamicamente lato client tutti gli elementi del DOM necessari per visualizare correttamtnte la pagina. Da questo momento in poi, angular ha preso il controllo e gestisce autonomamente tutto, caricando risorse dal server se ne ha bisogno.

> [...]

Abbastanza curioso come procedimento e in questo caso il server si fa carico di una parte di lavoro che sarebbe fattibile dal client con il vantaggio di distribuire questo lavoro sulle risorse di elaborazione dei client invece che affidare la renderizzazione al server.

Non ne comprendo il vantaggio.  Inoltre lato server a mio avviso linguaggi come python sono più 'adatti' e non ti costringono a fare tutto asincrono come con node.js.

Di javascript ne usiamo tanto ma se posso evitarmelo almeno sul server lo ritengo una benedizione ;)