[Python] nuova iscrizione e ... presentazione

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 21 Set 2015 18:29:36 CEST

Il giorno Mon, 21 Sep 2015 18:20:58 +0200
Nicola Larosa <nico a tekNico.net> ha scritto:

ciao Nicola,

> Ciao, benvenuto.

grazie,

> E che vuoi capire? Non è uno dei punti di forza del linguaggio.
>
> O intendevi la concorrenza in generale?

devo esemplificare, la mia conoscenza del python non mi consente di
esprimermi nella giusta forma astratta :-( intendevo questo (*): devo
interrogare un device seriale (un gps(**)) e voglio visualizzare in una
table ed in un canvas (tramite pyQt) i dati via via letti;

eseguo il polling del device e quando i dati sono completi procedo alla
visualizzazione; ultimo particolare, eseguo una scansione continua
quindi ho messo tutte le istruzioni in un ciclo while; orbene, il ciclo
prende il controllo e la visualizzazione grafica viene eseguito alla
fine del ciclo, mentre mi piacerebbe avere la visualizzazione
contestuale alla raccolta dei dati;

spero di essere stato chiaro, grazie, ciao,
giuliano

(*) c'è qualche modo per interrogare i thread dell'archivio che non
sia big G?

(**) non uso gpsd, accedo direttamente al device;