[Python] Da codice lingua xx a formato xx_YY (Kbyte)

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Ven 11 Set 2015 14:47:32 CEST

> Si, ma quel codice non e' quello che serve ad OP.
> Non necessariamente, almeno...
>
> Quello che fai li sopra e' semplicemente prendere una stringa che
> rappresenta in qualche maniera un locale, passarla a normalize che in
> essenza pulisce varie convenzioni fuori standard (o alternative dello
> standard), si smazza un po' i vari field opzionali mancanti, cerca un best
> match usando regole che non ricordo a memoria (ma che a naso sembrano pure
> sbagliate o per lo meno non troppo astute) e ti ritornano il nome completo
> di un locale.

Scusa Enrico.

Ma è ESATTAMENTE quello che mi serviva.

Io non so che è successo a questo thread (iniziato da me tra l'altro), ma
la soluzione che ho trovato è pienamente soddisfacente.

In pratica Facebook per le sue api usa un url di questo tipo:

http://api.ecc.ecc/{{ locale }}/altraroba.js

Solo che il malefico non vuole un misero "it" "es" o quello che a volte
django o chi per lui rileva al posto di "it_IT", ma vuole appunto "it_IT".

Per cui avendo per le mani un "it" quello che mi serviva era un match
qualsiasi senza dovermi mappare a mano tutte le lingue, quindi niente
relativo a codifiche, LC_* o altro.

Spero di aver chiarito il tutto :P