[Python] Giornate Genropy

Ven 11 Set 2015 08:00:47 CEST

> Il giorno 07/set/2015, alle ore 14:36, Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com> ha scritto:
>
> Dato che non so se avro' ancora internet a casa nuova, se mi dai i link you tube ti sarei grato.

Per Carlos e per chi altri fosse interessato ecco il link alla nostra chiacchierata.

https://www.youtube.com/watch?v=r2ebxlwNGkQ

Abbiamo parlato di:

1) Demo dell’ editor della documentazione per Genropy.
   Ovviamente realizzato in genropy consente di scrivere rst e vedere la renderizzazione.
   Consente di organizzare i vari articoli in una lista gerarchica e gestisce in parallelo
   la documentazione Inglese e Italiana. Cè anche la traduzione automatica con tutti i suoi limiti.
   Visore della documentazione che verrà prossimamente aggiunto al sito non appena inizieranno ad esserci
   contenuti.

2) Demo dell editor di documentazione per i widget (widgetopedia). Analogo al precedente ma consente
   di dettagliare pagina per pagina gli argomenti di chiamata dei vari widget e documentarli
   adeguatamente. L’albero dei widget che ne risulta costituirà la base di conoscenza per la scrittura
   della GUI.

3) Chiacchierata sulle validazioni. Tipi di validazioni e considerazioni sul caricamento di una form
   e di come sono gestiti i conrolli lato client.

4) Come gestire gli stili in una griglia in modo che lo stile di una cella dipenda dal contenuto
   della cella stessa o di altre variabili.

Per certi versi (non essendoci una regia o un montaggio o una postproduzione) è di una noia
mortale ma per chi ha realmente interesse a vedere come sta evolvendo genropy e come interagiamo
con la nostra microscopica community magari non è tempo perso ;)

Grazie e ciao