[Python] pytest e classi

Mar 27 Ott 2015 15:51:31 CET

On Tue, Oct 27, 2015 at 1:30 PM, Manlio Perillo <manlio.perillo a gmail.com>
wrote:

> Bello, non lo conoscevo; grazie.
> In effetti io uso solo unittest standard.

https://github.com/rik0/ParamUnittest

Feel free to contribute.

Che io sappia ci sono solo un paio di magagne se hai ereditarieta'
complicata nei TestCase.

> La libreria standard di Go usa questo metodo, ed in effetti puņ essere
> visto come un problema.

In realta' non lo e'. Il punto e' che tutto questo discorso dei test e'
nato attorno ad una primitiva come assert che quando hai un problema
essenzialmente interrompe l'esecuzione li (tipicamente tirando
un'eccezione) e quindi le asserzioni successive non vengono eseguite.

La semantica dei test di Go invece e' basata attorno a primitive che
marcano il test fallito, ma proseguono con l'esecuzione. Quindi, di fatto,
buona parte dei problemi non ci sono piu'.
Personalmente la trovo una scelta eccellente, visto che e' molto piu'
facile da usare e di default porta meno problemi di assert.

--
.
..: -enrico-