[Python] Progetto SW

Mar 27 Ott 2015 15:20:32 CET

> Genropy può funzionare tranquillamente anche come applicazione
> da usare come script.

Ma lui non ha bisogno di "uno script". Lui ha bisogno di un demone che stia
vivo a lungo.
In questo senso il main loop e' quello di un demone... poi che ci siano
librerie dentro Genropy che possano essere utili e' un altro discorso...

> Cioè ti da solo una sorta di ORM che a mio avviso
> è più vicino al puro SQL rispetto ad un ORM classico e ti mette a
> disposizione

E questo secondo me non e' eccessivamente utile per il suo caso. Se
immagino correttamente il suo problema, le query (sia di input che di
output) saranno parecchio semplici.
Mi aspetto che abbia dati relativamente poco relazionali, essenzialmente
dei tsd praticamente piatti.

> parecchia pappa fatta tra cui tutta la parte delle stampe e creazione dei
> PDF.

Questa invece potrebbe essere particolarmente interessante. reportlab e'
molto complesso, ed e' possibile che la facade che tu gli offri sia piu'
comoda.

Poi, a me non fa impazzire dipendere da un progetto "grosso" con N
componenti per usarne solo una.
Essenzialmente per questione di gestione degli update in produzione.

--
.
..: -enrico-