[Python] Progetto SW

Massimiliano Pippi mpippi a gmail.com
Mar 27 Ott 2015 15:07:08 CET

> Perche' farlo con i cron e i command di Django ha un mucchio di problemi
> (fra cui di risoluzione, a meno che non tiri in ballo qualche altro
> scheduler di jobs...).

Yep, l'ho scritto infatti...

> Diciamo che tirare in ballo Django dove di Django puoi martellare a brutta
> maniera una feature per fare una cosa che gli serve (in modo molto poco
> ottimale)
Ti do ragione pressoché su tutto ma non voglio sembrare quello che
tira framework ai problemi e mi rendo conto che la mia soluzione era
biased dall'idea che:

1) non mi fraintendete e ti prego OP non offenderti, ma alcune delle
richieste denotavano inesperienza nel campo e tirare su un loop
asincrono in python non è roba da newcomer
2) mi figuravo lui o chi per lui che ad un certo punto vuol "vedere"
quello che sta succedendo
3) non ha parlato di scheduling per la creazione di PDF, ripeto sono
biased io ma mi immaginavo già lui che va nell'admin e si genera il
pdf su richiesta. E poi magari li vuol mandare via mail. E magari
prima di generarli li vuole solo vedere. E magari... (perdonate lo
sfogo, storie di freelancing :)

> e non usare tutto il resto su cui Django e' forte non mi sembra
> una delle idee migliori.

ORM, admin, template engine, mi pareva abbastanza per giustificare la
dipendenza.
Anche perché se l'alternativa deve essere SQLAlchemy, Twisted o
Tornado o peggio Celery + script in giro ristiamo lì.

Oh intendiamoci, per me si poteva pure rispondere "guarda, lascia
perdere Python perché si fa con un numero accettabile di righe di Go"
:)

--
M.

@maxpippi :: http://dev.pippi.im/