[Python] Progetto SW

Mar 27 Ott 2015 01:31:23 CET

> ciao a tutti
>
> nell'ambito di un esperienza lavorativa recente ho avuto un idea per un tool
> che mi tornerebbe utile.
>
> In sostanza vorrei creare una sorte di applicazione in background in python
> che si possa interfacciare con:
>
> server MYSQL
> file CSV
> server OPC (uno standard industriale di comunicazione)
>
> [...]
> Sapete dirmi in quali punti vedete forte python e quali classi / librerie mi
> consigliate considerando che devo fare:
>

> [...]

I punti di forza di Python sono che č facile programmare e trovi
librerie pronte per tutto
(quindi giorni/settimane di lavoro risparmiati).

Come package per la generazione di PDF c'e reportlab, oppure se ti
serve maggiore
flessibilitā, HTML + SVG + CSS renderizzati con xhtml2pdf/phantomjs/wkhtmltopdf.
Come closed source c'č princexml.

Ciao  Manlio