[Python] Problema Mail : Missing required header field: "Date"

Riccardo Brazzale riccardo.brazzale a gmail.com
Lun 19 Ott 2015 08:30:20 CEST

Grazie Mauro,

credo di aver risolto, come suggerito da Riccardo Lemmi.

In realtà, ho visto che nella RFC 5332 si parla esplicitamente di data ma
non ho capito se quanto esposto nella RFC è sempre obbligatorio.
In questo caso mi aspetterei che il modulo smtplib aggiungesse in
automatico la data necessaria se non esplicitamente dichiarata ovvero:
se la dichiaro viene usata quella dichiarata, altrimenti il modulo la mette
di suo dato che è obbligatoria.

Poi come detto nel primo messaggio mi pare di capire che la strgrande
maggioranza dei server se ne frega bellamente di questa data ma
qualcuno, che fa controlli un pò più sofisticati sull'heder della mail, se
non trova si arrabbia e la rispedisce la mail al mittente.

Grazie comunque a tutti.

Buona giornata!