[Python] Genropy package editor

Giovanni Porcari giovanni.porcari a softwell.it
Ven 16 Ott 2015 22:00:37 CEST


Volevo segnalare a chi fosse interessato che è disponibile un nuovo screencast dalla durata di circa 15 minuti, che mostra l'utilizzo dello strumento 'Package editor' per la creazione da zero di una applicazione completa. 

https://vimeo.com/142661751

L'applicazione demo in questione gestisce una tabella 'movie', una tabella 'genre' (per definire i generi) una tabella   'person' (per attori,registi, sceneggiatori e via dicendo), una tabella 'cast' per collegare piú persone ad un movie assegnando un ruolo e appunto una tabella 'role'. 

Il package editor (scritto in genropy stesso) si propone di rendere molto facile iniziare ad usare genropy eliminando tutta una serie di operazioni di routine e sostituendole con un'interfaccia grafica. 

Finora ho sempre posto l'accento sul fatto che genropy sia molto adatto per scrivere applicativi gestionali.  Il package editor dimostra come sia altresí  usabile per tools che vanno a  scrivere nel filesystem e addirittura per leggere moduli python e consentirne un editing con GUI di alcune parti. 

Ciao

G
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.python.it/pipermail/python/attachments/20151016/cbb4b998/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Python