[Python] [graphql] interessante alternativa/evoluzione rispetto al REST

Alessandro Re ale a ale-re.net
Dom 4 Ott 2015 14:22:04 CEST

> No. Non sei l'unico. Ad essere sinceri anche nella community il termine non
> piace a molti e cercano alternative.
<mega cut>

E questo, ragazzi, è il motivo per cui si dice che la matematica, un
giorno, potrebbe esservi utile :D

Grazie Enrico per questo bel ripasso di algebra e topologia.

Comunque, sebbene il tuo salumiere deve essere piuttosto skillato (e,
d'altronde, non mi sarei aspettato altrimenti), al mio salumiere gli
isomorfismi topologici li spiego dicendo che un toro e una tazza hanno
sostanzialmente la stessa forma... Lui mi guarda male, però. E ti
dirò, il salumiere mi guarda anche peggio quando gli dico che un toro
è una ciambella (a quanto pare non c'é mercato per bistecche di
ciambella).

Per rispondere alla domanda originale: onestamente non credo
di aver mai sentito la parola "isomorfismo" usata fuori dal contesto
matematico (prima di leggere questo thread)... Sarà perché non uso
javascript (e ne sono felicissimo)? :D

Ciauz
~Ale