[Python] Processi asincroni in Python

Massimiliano Pippi mpippi a gmail.com
Gio 1 Ott 2015 10:40:07 CEST

> Volevo chiedere alla lista se qualcuno ha esperienza con questo progetto
> (pros & cons) e se ha avuto modo di utilizzarlo con Django.
>
> Migrato tutto quello avevo in Celery ad RQ: http://python-rq.org/
Fa meno cose ma almeno nel mio caso le fa meglio, è leggero, ben scritto e
ben documentato, usa esclusivamente Redis come broker e l'integrazione con
Django è ottima.
Per quella che è la mia esperienza, spesso ho visto usare Celery solo
perché non c'è molto altro in giro, ma poi si finisce per portarselo dietro
(magari insieme a RabbitMQ senza manco sapere cos'è) ed usarne un piccolo
subset di funzionalità. In questi casi secondo me RQ è una scelta migliore,
ma dipende ovviamente dalle tue esigenze.

Ciao

--
M.

@maxpippi :: http://dev.pippi.im/