[Python] dati da socket - lettura riga per riga

Luca Zucchelli tiratenefuori a gmail.com
Ven 27 Nov 2015 19:20:06 CET

Il giorno 27 novembre 2015 07:01, Matteo Boscolo <
matteo.boscolo a boscolini.eu> ha scritto:

> da quello che capisco io sringdata e una stringozza.. per cui se la usi
> nel loop ti da carattere per carattere..

in realtà stringdata contiene il pacchetto di dati ricevuti dal socket,
comunque nel loop mi da carattere per carattere

usa una lista

> out=[]
> while True:
>     data = mysock.recv(512)
>     if (len(data)<1):
>         break
>     out.append(data.decode('utf-8'))
>
> a questo punto il loop successivo dovrebbe funzionati..

ho provato ma la lista contiene non ogni singola riga ma il blocco dati che
arriva al socket (quindi più righe insieme) la riporto:

[u'HTTP/1.1 200 OK\r\nDate: Fri, 27 Nov 2015 17:47:58 GMT\r\nServer:
Apache\r\nLast-Modified: Mon, 12 Oct 2015 14:55:29 GMT\r\nETag:
"20f7401b-1d3-521e9853a392b"\r\nAccept-Ranges: bytes\r\nContent-Length:
467\r\nCache-Control: max-age=604800,
public\r\nAccess-Control-Allow-Origin: *\r\nAccess-Control-Allow-Headers:
origin, x-requested-with, content-type\r\nAccess-Control-Allow-Methods:
GET\r\nConnection: close\r\nContent-Type: text/plain\r\n\r\nWhy should you
learn to write programs?\n\nWriting programs (or programming) is a very
creative ', u'\nand rewarding activity.  You can write programs for \nmany
reasons, ranging from making your living to solving\na difficult data
analysis problem to having fun to helping\nsomeone else solve a problem.
This book assumes that \neveryone needs to know how to program, and that
once \nyou know how to program you will figure out what you want \nto do
with your newfound skills.  \n']

come faccio a fare uno "split" invece che per parola per riga?

> ciao
> Matteo
>
> ciao
grazie