[Python] Cast su pyobject

Matteo Boscolo matteo.boscolo a boscolini.eu
Ven 27 Nov 2015 08:29:40 CET

ciao a tutti,
mi sto divertendo ad estendere python con del cpp..
il mio problema e questo:

ho questa funzioncina  che mi dovrebbe convertire args e memorizzarmelo
in una variabile globale. il tutto mi si rompe quando vado a castare il
mio pyApplication con un oggetto CComPtr
static PyObject *
connect(PyObject * self, PyObject * args)
{
         PyObject * pyApplication;
         CComPtr<IUnknown> pUnk;
         //try to get active object
         if (!PyArg_ParseTuple(args, "O", &pyApplication))
             return NULL;
         pUnk=(CComPtr<IUnknown> )pyApplication; //<<---- qui mi da
errore in compilazione

         HRESULT hRes = pUnk->QueryInterface(&pApp);
     Py_INCREF(Py_None);
     return Py_None;
}

l'oggetto che passo com args viene generato da python con iDispatch in
questo modo
_application = Dispatch('TD_appl.Application',
clsctx=CLSCTX_LOCAL_SERVER | CLSCTX_ACTIVATE_64_BIT_SERVER)
td.connect(_application)

td e' il mio modulo di estensione python ..

grazie mille
ciao
Matteo

---