[Python] R: python 3.5.0 win

Paolo Di Ieso paolodiieso a libero.it
Mer 25 Nov 2015 17:17:19 CET

>----Messaggio originale---- Da: fdb-ml a pente.it Data: 25/11/2015 16.17

>Ho provato ad installare  python 3.5.0  su win xp.

Niente supporto ufficiale:

http://www.gossamer-threads.com/lists/python/dev/1143904

>Ŕ la prima volta che installando python mi succede un pasticcio
>
>1) scarico l' exe
>
>2) Parte con un menu "strano" dove trovo solo la possibilitÓ di
>interrompere l' installazione.
>
>3) interrompo

Ma a questo punto l'installazione non Ŕ ancora partita,
non possono esserci stati "danni" e file dispersi sulla macchina.

>4) scarico la versione web.
>
>5) stesso menu che interrompo

Idem come sopra.

>6) riprovo con l' exe : non procede perchŔ mi dice che Ŕ giÓ installato.

Ho appena provato anch'io: semplicemente ricompare la vecchia finestra
com'Ŕ giusto che sia, non Ŕ mai partita nessuna installazione.

>7) provo a disinstallare con win ma parte solo un programma di
>riparazione python

Naturalmente non compare nessun Python da disinstallare.

>8) Riprovo con l' exe e cliccando per caso sul "vuoto" del men¨  mi
>appare un ulteriore men¨ ma non procede oltre

Cliccando sullo spazio vuoto sopra il pulsante di Annulla,
leggermente verso sinistra, compare anche a me un'ulteriore schermata
"Optional Features" ed i pulsanti "Back" e "Next".

Le opzioni sono tutte selezionate, clicco su Next e compare una
nuova schermata "Advanced Option": seleziono "Install for all users"
e clicco su "Install".

Qualche minuto, termina correttamente l'installazione. Lanciando IDLE
o la shell Python dal men¨ Start ricevo un messaggio di errore di
Python come applicazione win32 invalida.

Aprendo per˛ il terminale Windows e lanciando a manella Python,
ricevo lo stesso messaggio di errore in una finestra, ma chiusa questa
sul terminale appare un accesso negato.

Uhmm... dubbio: va forse installato come amministratore di sistema?
Riprovo tutto come amministratore di sistema e... no, non funziona.

>9) Provo con potenti "disinstallatori" tra cui ccleaner ma parte solo il
>programma di riparazione. Disinstallano solo una parte dei files
>installati ma non tutto.

Non ne ho la pi¨ pallida idea... anche perchÚ sul mio sistema non
compare neanche nella disinstallazione di Windows. Ho per˛
rilanciato il programma d'installazione come amministratore, ho cliccato
nello spazio vuoto sopra il pulsante Annulla, e senza chiedere altro Ŕ
partita la disinstallazione.

Completa per davvero? I programmi e le icone compare per
averlo usato sono sparite... per˛ non so. Ma poi, quando mai
una disinstallazione ripulisce davvero tutto... quindi...

>Poi semmai installo python 3.4 ...

Si, "Windows x86 MSI installer" sicuramente funziona (sul mio sistema),
a patto che Windows sia aggiornato a SP3, senn˛ altro bagno di sangue.