[Python] Digest di Python, Volume 117, Numero 23

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Mar 24 Nov 2015 17:06:02 CET

> dizionario = {
>     'lista1': [
>         {
>             'campo1': 1,
>             'campo2': 2,
>         },
>         {
>             'campo1': 1,
>             'campo2': 2,
>         },
>         {
>             'campo1': 1,
>             'campo2': 2,
>         },
>     ],

> Dov'e' la complessita'?

Mi sa che non hai letto bene il problema. Quoto:

*"*
*Un dizionario d rappresenta un albero se d ha due chiavi: 'name' con *
*valore il nome di un nodo e 'children' con valore la lista (eventualmente
vuota) *
*dei nodi figli e quest'ultimi sono a loro volta dizionari dello stesso
tipo**"*

Questo sì che è un dizionario che va bene:

d = {
  "root": "pippo",
  "children": [
        {
           "root: "pippino",
           "children": []
        },
        {
           "root: "plutino",
           "children": [
              {
                 "root: "paperino",
                 "children": []
              },
              {
                 "root: "paolino",
                 "children": []
              },
           ]
        },
   ],
}

Questo è un albero d secondo la definizione del problema.

Io non lo trovo poi così ricorsivo. Lo trovo "indentato". Questo sì... :-)

Ciao.
Marco.

--
http://beri.it/ - Un blog